Se parliamo di home entertainment, l'elemento principale tra tutte le apparecchiature necessarie, è certamente rappresentato dalla televisione. Si prediligono i grandi schermi, che superano i 40 pollici e che propongono un'immagine in alta definizione, con colori sofisticati e spettacolari.
Negli ultimi tempi sono spuntati i televisori LED, spessi solamente un millimetro, che permettono di posizionare la tv a ridosso della parete, risparmiando un po' di spazio. Sono decisamente raffinati ed eleganti, disponibili in diversi colori, capaci di offrire al telespettatore una perfetta uniformità luminosa.
Un buon televisiore è indubbiamnete il punto di partenza al fine di trasformare il soggiorno di casa, in una stanza similare ad una sala cinematografica. Oramai tutte le tipolgie hanno pannelli full HD, il massimo per godersi film e giochi e divertirsi con la televisione.
L'ultimissima innovazione per quello che riguarda l'home entertainment è indubbiamnete rappresentato dal 3D, la possibilità di vedere un film o utilizzare videogiochi in versione 3D. Una vera e propria novità che ha affascinato e continua ad affiscinare sempre più persone.
Questo tipo di visione presuppone l'uso di appositi occhialini, similari a quelli forniti al cinema per i film in 3D e una televisione capace di riprodurre le immagini in 3D. Oggi sono piuttosto limitati televisori in 3D ma, sicuramente, con il passare del tempo, sarà un optional incluso in tutti i modelli.